Arrow
Arrow
Slider

L’Azienda

L’Azienda agricola, comprende terreni coltivati a ulivi, alberi da frutta, seminativi e un fondo boschivo.

La ricettività agrituristica si svolge in un fondo esteso per circa 10 ettari, a 4 km dal centro abitato di Bolsena, in origine sede di un allevamento di mucche da latte di razza Frisona, poi convertito negli anno 80 a frutteto di kiwi, e recentemente a seminativi e ulivi.

Nel fondo sono ubicati l’antico casale appartenente alla famiglia Manni, risalente al 1850, e gli annessi fabbricati rurali ristrutturati in appartamenti indipendenti monolocali, bilocali e trilocali, in grado di ospitare da 2 a 6 persone.

Tutti gli alloggi sono al piano terreno, con veranda coperta, panoramica e arredata per mangiare all’aperto.
Un ampio spazio di verde comune, antistante gli appartamenti, consente il relax e il gioco dei bambini.

Il terreno circostante si estende pianeggiante fino al fronte lago, percorrendolo a piedi o in bicicletta per circa 200 mt, raggiungerete direttamente la quiete del lago, in un’area di prato e spiaggia attrezzata, la cui assoluta riservatezza costituisce un punto di forza raro da reperire altrove.

Il fondale sabbioso e dolcemente degradante, ben si presta alla balneazione sicura anche dei più piccoli.

Toglietevi dalla mente gorghi, mulinelli, acque verdastre, fondi melmosi e quant’altro si associa usualmente all’idea del lago, questo lago ha la prerogativa, unica nel suo genere, di consentire a tutti un vero e proprio soggiorno balneare in acque pulite, nella massima quiete e sicurezza.

Il lago di Bolsena è il più grande lago di origine vulcanica in Europa, non ha fiumi immissari ma solo sorgenti sui fondali più profondi, non sono presenti insediamenti industriali, da oltre 25 anni non ha più scarichi fognari dei paesi che si affacciano sul lago, l’acqua conserva caratteristiche di pulizia e balneabilità veramente uniche.

Ontani e gelsi plataniformi ombreggiano il prato sulla riva dell’agriturismo, facendo da cornice naturale all’area riservata al relax e alla balneazione.

Escursioni in canoa lungo i canneti incontaminati vi consentiranno di osservare numerose specie di uccelli acquatici.

Gli appassionati di pesca potranno praticare la pesca al Black Bass, molto rappresentato in questo lago, con buone catture anche da riva nei mesi più caldi.

Gli amanti dell’abbronzatura potranno godere di un bagno di sole in spiaggia o direttamente sull’acqua con le nostre tavole galleggianti, liberamente messe a disposizione degli ospiti.

La spiaggia è attrezzata anche per l’uso notturno, con una zona barbecue.